Termini e condizioni di utilizzo - La Retro Bottega
39
page,page-id-39,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

La Retro Bottega

P.IVA IT 02617730698
Bracci Snc di Bracci Daniela & De Marinis Silvia

Via del Giglio, 5
Ortona a Mare (CH) – 66026
+39 0859063746
braccisnc@gmail.com

 

 

FAQ

 

 

Condizioni di vendita

I beni scelti sono forniti da Bracci Daniela P.IVA IT 02347970697 di seguito denominato “La Retro Bottega” con sede legale in Via del Giglio, 5 – Ortona a Mare (CH) – 66026; unica ed esclusiva titolare del sito denominato “laretrobottega.it”.
Di seguito si riportano le condizioni che regolano la conclusione dei contratti di vendita dei beni e di erogazione dei servizi facenti capo al sito “laretrobottega.it”.

I contratti stipulati tramite il sito “laretrobottega.it” sono soggetti all’applicazione delle disposizioni contenute nel D.Lgs n. 185/99 dettate a tutela del consumatore in materia dei contratti a distanza.

 

 

Accettazione e conclusione dei contratti

L’informazione esposta nel negozio virtuale “laretrobottega.it” non costituisce offerta contrattuale.
La proposta di acquisto dei beni e servizi esposti nel sito si riterrà formulata dall’utente all’atto della richiesta di addebito del costo dei prodotti inseriti nel suo carrello virtuale, comprese le spese di spedizione ed assicurazione.
Il contratto di vendita si concluderà e perfezionerà nel momento in cui il messaggio di conferma dell’ordine inviato da “laretrobottega.it” raggiungerà la casella di posta elettronica dell’acquirente sul server del suo access provider.
Ricordiamo che il completamento del modulo effettuato costituisce regolare contratto di vendita tra le due parti e che si intende valido se compilato in ogni sua parte.
Salvo diverso accordo tra le parti, La Retro Bottega deve eseguire l’ordinazione entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l’ordinazione al fornitore.
In caso di mancata esecuzione dell’ordinazione da parte di La Retro Bottega, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene o del servizio richiesto, entro il termine soprascritto, informerà il consumatore e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.

Chiunque respinga oppure, durante il periodo di giacenza presso gli uffici di giacenza pacchi, non ritiri la merce sarà ritenuto comunque obbligato all’adempimento ed al rispetto delle clausole ivi indicate, che con la richiesta d’ordine sono da intendersi come accettate.
La Retro Bottega procederà per vie legali al fine di ottenere il rimborso di: spese di spedizione, spese di rientro del pacco, spese di imballaggio e spese legali.
È onere dell’acquirente verificare il corretto funzionamento della sua casella di posta elettronica; egli è pertanto responsabile di un eventuale mancato o non corretto funzionamento della stessa.

Avvertenza
Secondo il Codice Civile il contratto di vendita stipulato con il minore è nullo e deve essere pertanto effettuato tramite il genitore che esercita la patria potestà.

Pagamenti

Il pagamento dei corrispettivi dovuti a La Retro Bottega proprietaria del sito “laretrobottega.it” per l’acquisto di beni e servizi potrà essere effettuato:

  •  mediante PAYPAL o carta di credito attraverso il sistema PayPal, sia per associati al servizio sia per utenti non associati.

In nessun momento della procedura di acquisto La Retro Bottega è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico di La Retro Bottega conserverà tali dati. In nessun caso La Retro Bottega può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisiti su www.laretrobottega.it.

Spese di spedizione
La consegna dei beni può avvenire (sempre con assicurazione a carico del mittente) tramite:

  • BRT Bartolini (consegna in 24/48 ore lavorative da data evasione ordine per la zona Italia (eccetto isole e Calabria).
  • BRT Bartolini (consegna da 1 a 5 giorni lavorativi da data di spedizione per Isole e Calabria).

Il tipo di spedizione più idoneo sarà scelto dal mittente in base all’importo dell’ordine ed alla zona di destinazione.
Il costo delle restanti spedizioni varia a seconda del peso della merce comprensivo di confezione ed involucro di spedizione.
L’ammontare delle spese di spedizione viene comunque indicato prima di completare l’ordine. Qualsiasi spesa di spedizione aggiuntiva (reso, sostituzione, riparazione, errato ordine) è completamente a carico del cliente.

Presentazione dei beni e dei servizi di “laretrobottega.it”

L’esposizione di ogni singolo bene e servizio presente nel negozio virtuale sarà effettuata mediante la descrizione delle caratteristiche essenziali dello stesso e delle forme di garanzia particolare assicurate dal produttore del bene.
Il prezzo di ogni singolo bene o servizio viene esposto incluso di IVA. Per le spedizioni extracomunitarie le tasse doganali sono a carico del cliente.

Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Garanzia internazionale e originalità dei prodotti

Tutti i prodotti esposti nel sito www.laretrobottega.it sono originali con scatole e confezioni originali.
Tutti i prodotti sono garantiti per 24 mesi dalla data di acquisto contro ogni difetto di fabbricazione anche attraverso la rete Concessionari e Centri Assistenza dei vari Marchi. Nel caso di comprovato mal funzionamento del prodotto, la garanzia consiste nella sostituzione o riparazione di quest’ultimo. Non sono garantiti i danni provocati da un cattivo uso e per tanto non ci si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da tale cattivo uso. Inoltre non ci si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti al mal funzionamento dei prodotti.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), La Retro Bottega potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a La Retro Bottega per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Consegna dei beni e modalità di erogazione dei servizi

La consegna dei beni e la prestazione dei servizi sarà effettuata nel luogo indicato dall’acquirente al momento dell’ordine.
Le merci sono rese franco partenza e le spese di spedizione anticipate per conto del cliente sono incluse nell’importo totale dell’ordine, comprensivo a sua volta dell’eventuale contributo dell’acquirente a tali spese.

La merce in pronta consegna viene solitamente spedita nelle 24 ore lavorative successive all’ordinazione, nel caso in cui la spedizione venga effettuata in tempi più lunghi La Retro Bottega avvertirà il cliente, via e-mail, sui tempi di consegna.
Nessun inadempimento sarà configurabile a carico del venditore qualora la consegna del bene o la prestazione del servizio venga effettuata oltre i termini previsti a causa di scioperi, picchettaggi o altri eventi dallo stesso non controllabili.

Reclami

L’acquirente potrà indirizzare eventuali reclami a La Retro Bottega, con sede in Via del Giglio, 5 – Ortona a Mare (CH) – 66026 all’indirizzo di posta elettronica: shop@laretrobottega.it. Per qualsiasi controversia eventualmente derivante dagli, o relativa agli, impegni assunti è esclusivamente competente il Foro di Chieti.

Avviso legale per i siti web laretrobottega.it

declina ogni responsabilità

  • per eventuali interruzioni del sito;
  • per eventuali bug;
  • per eventuali inesattezze o omissioni contenute nelle informazioni disponibili sul sito;
  • per eventuali danni derivanti dall’intrusione fraudolenta di terzi che abbiano modificato le informazioni a disposizione sul sito;
  • e, più in generale, per ogni danno diretto e indiretto, qualunque ne siano le cause, le origini, la natura o le conseguenze.

 

Link

Il sito può includere link ad altri siti Web o ad altre risorse Internet. Poiché La Retro Bottega non può controllare tali siti e risorse esterne, non sarà ritenuto responsabile per aver messo a disposizione tali siti e risorse esterne e declina ogni responsabilità in merito ai contenuti, alla pubblicità, ai prodotti, ai servizi o a qualsiasi materiale disponibile su tali siti e risorse esterne o a partire da questi. Inoltre, La Retro Bottega non può essere ritenuto responsabile delle perdite o dei danni, accertati o supposti, derivanti dall’utilizzo dei contenuti, dei prodotti o dei servizi disponibili su tali siti o risorse esterne, ovvero derivanti dalla fiducia accordata agli stessi.

Esercizio del diritto di recesso ex D.Lgs 185/99

L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di dieci giorni lavorativi, decorrenti dalla data di consegna dei beni.
Qualora il contratto abbia ad oggetto la prestazione di servizi, i dieci giorni decorrono dalla data di conclusione del contratto.

Il diritto di recesso è comunque escluso per i seguenti contratti:

  • di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, su accordo con l’utente, prima della scadenza del termine di sette giorni lavorativi;
  • di fornitura di beni o servizi il cui prezzo sia legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;
  • di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

 

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso sono:

  • il prodotto deve essere accompagnato dalla bolla di consegna;
  • l’articolo non deve essere stato utilizzato o danneggiato;
  • deve trovarsi nella confezione originale;
  • deve essere in perfette condizioni di integrità.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto di 10 giorni dalla consegna, di una comunicazione scritta, a mezzo lettera Raccomandata A.R., a La Retro Bottega – Via del Giglio, 5 – Ortona a Mare (CH) – 66026.
La comunicazione di recesso potrà altresì essere inviata, entro lo stesso termine, a mezzo e-mail al seguente indirizzo shop@laretrobottega.it, purchè segua conferma a mezzo lettera Raccomandata A.R. entro le 48 ore successive.

In caso di recesso il bene consegnato dovrà essere restituito integro e nella sua confezione originale, a La Retro Bottega – Via del Giglio, 5 – Ortona a Mare (CH) – 66026 entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui è stato recapitato.
La restituzione del bene dovrà avvenire, a spese dell’acquirente, a mezzo pacco assicurato in porto franco (non saranno accettati pacchi in contrassegno o in porto assegnato).

In caso d’esercizio del diritto di recesso il venditore rimborserà all’acquirente le somme versate, entro un termine non superiore a giorni trenta, decorrente dalla data in cui ha avuto notizia del recesso, a mezzo bonifico bancario, a condizione che il bene corrisponda a tutti i requisiti sopra esposti.

L’importo rimborsato sarà pari al prezzo del bene, rimanendo a carico dell’acquirente le spese di spedizione.